ASCOLTI TV: MEDIASET, E’ RECORD PER ‘IL GRANDE FRATELLO’

ASCOLTI TV: MEDIASET, E’ RECORD PER ‘IL GRANDE FRATELLO’
(ASCA) – Roma, 10 feb – Ieri, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, seconda serata e le 24 ore, rispettivamente, con 13.191.000 telespettatori totali (47.84% di share), 6.504.000 telespettatori totali (51.65% di share) e 4.693.000 telespettatori totali (46.56% di share). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore, rispettivamente con: 8.136.000 telespettatori totali (30.66% di share), 4.065.000 telespettatori totali (31.43% di share) e 2.778.000 telespettatori totali (28.24% di share). Il ”Tg5” delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 26.30% di share (6.308.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 4.197.000 telespettatori totali (25.19% di share sul target commerciale). L’informazione Mediaset ha seguito la notizia della morte di Eluana Englaro con le seguenti edizioni straordinarie: Tg4 dalle ore 20.51 alle 23.04 ha ottenuto 1.325.000 telespettatori totali; Studio Aperto dalle ore 23.43 alle 24.01 e’ stato visto 907.000 telespettatori totali; Tg5-Notte dalle ore 24.07 alle 25.08 ha realizzato 1.601.000 telespettatori totali (17.64% share sul pubblico attivo). Ottima performance per Boing, il canale per bambini e ragazzi piu’ visto della televisione italiana, che nelle 24 ore raggiunge una share sul pubblico attivo dello 0,29 % con una media di 19.750 telespettatori totali e nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4 e i 14 anni, totalizza il 3.04% di share. Da segnalare, in particolare: su Canale 5, ascolti al top per ”Striscia la notizia”, programma piu’ visto della giornata con 9.003.000 telespettatori totali e il 34.32% di share sul target commerciale; record di ascolti per ”Grande Fratello 9” che si e’ aggiudicato la prima serata, con 7.920.000 telespettatori totali e il 34.20% di share sul target commerciale. Il reality ha raggiunto picchi di 10.127.000 telespettatori totali e di 49.6% share sul pubblico attivo; in day time molto bene ”Forum” che ha registrato il 26.94% di share sul target commerciale con 2.420.000 telespettatori totali; ottimi ascolti per ”Pomeriggio cinque” che totalizza nella prima parte 2.154.0000 telespettatori totali con 26.87% di share sul pubblico attivo e nella seconda parte, realizza un nuovo record con 2.960.000 telespettatori totali, share del 27.78% sul target commerciale; Bene ”Mattino cinque”: nella prima parte ha raccolto 934 telespettatori totali, share del 21.54% sul target commerciale e, nella seconda parte una share del 23.67% sul target commerciale con 947.000 telespettatori totali: su Italia 1, successo di pubblico in prima serata per il film ”De’ja’ Vu – corsa contro il tempo” che e’ stato seguito da 3.701.000 telespettatori totali, con una share del 15.34% sul pubblico 15-64anni; boom d’ ascolti per ”Mai dire Grande Fratello” che registra il suo miglior risultato in termini di percentuali con il 29.78 % di share sul target commerciale e 2.431.000 telespettatori totali; il programma della Gialappa’s ha raggiunto picchi del 42.3% di share sul target commerciale e di 3.187.000 telespettatori totali; a seguire il collegamento in diretta con la casa del ”Grande Fratello” ha realizzato il 26.04% di share sul target commerciale, 889.000 telespettatori totali.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Liberare le frequenze sopra i 700 Mhz entro il 2020 dai segnali tv. Le mosse dell’Unione Europea per apire il mercato al 5G