GIORNALISTI: SIDDI, RINNOVO CONTRATTO E’ VICINO

POL:GIORNALISTI
2009-02-10 16:30
GIORNALISTI: SIDDI, RINNOVO CONTRATTO E’ VICINO
PALERMO
(ANSA) – PALERMO, 10 FEB – “Domani saremo a Milano per un nuovo incontro con gli editori. Continueremo l’analisi normativa e vaglieremo le possibili convergenze sui punti del contratto. Poi si passerà  alla fase ‘economica’. Speriamo di essere arrivati alla conclusione della lunga trattativa”. Lo ha detto agli stati generali dell’informazione in Sicilia, che si sono tenuti questa mattina a Palermo, Franco Siddi, segretario generale della Fnsi. “Abbiamo puntato sulla multimedialità  – ha spiegato – e sull’equiparazione dei redattori a prescindere dal tipo di media per cui lavorano. Per quanto riguarda la carriera abbiamo riproposto la figura del redattore esperto, esistente anche nel precedente contratto ma raramente utilizzato, e del redattore senior”. La Fnsi ha chiesto un’inversione di tendenza anche per i contratti a termine, aumentati del 120% negli ultimi 4 anni. “Abbiamo chiesto che siano di una durata massima complessiva di 36 mesi – ha concluso il segretario – per evitare che si proroghino per sempre come sta succedendo con la legge attuale”. (ANSA).
Y7P-NU/ S0B S41 QBKS

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Liberare le frequenze sopra i 700 Mhz entro il 2020 dai segnali tv. Le mosse dell’Unione Europea per apire il mercato al 5G