TLC

12 febbraio 2009 | 11:07

Fastweb: a banda larga contro la crisi (MF)

Fastweb: a banda larga contro la crisi (MF)

MILANO (MF-DJ)–Fastweb Soluzione Impresa, il nuovo brand lanciato dall’operatore di telecomunicazioni per identificare i servizi dedicati ad aziende e professionisti, nasce con l’obiettivo di mettere a disposizione dei clienti non solo i servizi di connettivita’ ma un approccio a 360 gradi alle singole realta’ aziendali, a partire da un vero servizio di consulenza. Una scelta, spiega a MF Roberto Biazzi, direttore della business unit small & medium enterprise di Fastweb, che prosegue nel processo di riorganizzazione messo a punto dalla societa’ per focalizzare ancora piu’ la propria attenzione alle esigenze delle imprese italiane.

“Con Fastweb Soluzione Impresa ci siamo focalizzati sulle esigenze di circa 3,5-4 milioni di imprese, che vanno dai negozi ai professionisti sino alle realta’ industriali di medie dimensioni”, sostiene il manager. “La crisi e’ purtroppo una realta’, ma confidiamo che proprio le difficolta’ amplifichino il valore della proposta. Noi puntiamo molto sul valore delle soluzioni, piu’ che sui servizi, che partono proprio dalla comprensione delle esigenze di realta’ spesso diverse tra loro. Da qui il focus sulla consulenza, che non si esaurisce nel momento della vendita ma prosegue per tutta la durata della relazione”.

Tra i servizi evoluti che hanno riscontrato maggiore interesse tra i clienti, infine, Biazzi nota che “la convergenza tra fisso e mobile, insieme alla banda larga, e’ necessaria per supportare servizi sempre piu’ di attualita’”.

Comments are closed.