Comunicazione

13 febbraio 2009 | 12:00

Cinema/ Dennis Hopper inaugura il ‘Los Angeles, Italia’

Cinema/ Dennis Hopper inaugura il ‘Los Angeles, Italia’

L’edizione di quest’anno è dedicata al regista Federico Fellini

Roma, 13 feb. (Apcom) – Sarà  l’attore americano Dennis Hopper a inaugurare il ‘Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art Fest’, manifestazione per l’arte cinematografica e il made in Italy in programma in California dal 15 al 21 febbraio, che quest’anno sarà  dedicata al regista Federico Fellini.

La manifestazione prevede anche un omaggio alla famiglia De Sica (Vittorio, Christian e Brando), in programma il 16 febbraio. Un evento speciale che prevede, al Teatro Cinese, la proiezione del ‘Parlami di me’ realizzato da Brando, laureatosi in regia due anni fa proprio all’University of Southern California di Los Angeles. Ad aprire la celebrazione dei De Sica sarà  però la proiezione del capolavoro di Vittorio De Sica ‘Ladri di biciclette’ (vincitore del premio Oscar 1949) recentemente restaurato in digitale dalla Fondazione De Sica ed il Casinò Municipale di Venezia.

Christian De Sica ritroverà  a Hollywood il regista Pupi Avati con cui quest’anno (a 33 anni dalla commedia ‘Bordella’ che interpretò giovanissimo nel 1976) lavorerà  da protagonista de ‘Il primo figlio’ accanto a Luca Zingaretti e Laura Morante. Avati sarà  festeggiato dal ‘Los Angeles, Italia’ con una retrospettiva che propone sei dei suoi film più importanti.

Comments are closed.