Quotidiani ““ Friuli. Nuova edizione di E Polis

Prima una presentazione riservata a 80 persone (tra cui le autorità  della Provincia e della Regione) la sera del 18 febbraio a casa Nonino, poi un’altra ufficiale il 20 febbraio al Salone del Parlamento del Castello di Udine. Infine, il 23 febbraio a Udine e nelle zone di Tolmezzo e Cividale uscirà  il primo numero del Friuli, la diciottesima edizione locale del quotidiano gratuito E Polis.
La proprietà  della testata sarà  al 51% di E Polis spa e al 49% di Friuli News, società  di Antonio Maria Bardelli (a capo di un gruppo attivo, tra l’altro, in centri commerciali, ristorazione, ferramenta, telefonia via Internet), che edita il quotidiano on line Friulinews.it e il mensile gratuito Friuli News.
In Friuli News entrano anche Roberto Snaidero (presidente del gruppo Rs e consigliere dell’Ice), Carlo Tonutti (imprenditore del settore macchine agricole), Giorgio Del Fabbro (gruppo Mep, macchine industriali), Lucio Fusaro (gruppo Itelyte di Milano), la Banca Cividale del Friuli e il commercialista Giannattilio Usoni.
Presidente dell’editrice del Friuli sarà  Giulio Giustiniani, ex direttore del Gazzettino, delle news di La7 e di Apcom, e cognato di Bardelli; amministratore delegato Sara Cipollini, che ha lo stesso ruolo in E Polis spa. Consiglieri saranno: Carlo Momigliano (editore incaricato di E Polis), Renzo Snaidero e i commercialisti Usoni e Francesco Ruscigno.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale