Scelte del mese

13 febbraio 2009 | 13:28

Periodici ““ Advertising Age. Fa il censimento delle chiusure

AdAge.com, il sito del settimanale americano sul mondo dei media Advertising Age, sta facendo il censimento delle pubblicazioni che negli ultimi mesi hanno dovuto dire addio all’edicola. Una categoria molto colpita dal calo di vendite e pubblicitario è quella dei mensili dedicati alle teenager: Teen edito da Hearst Magazines lo scorso mese ha chiuso i battenti dopo 54 anni di storia, dopo essere passato da 2 milioni di copie ad appena 200mila.
Lo stesso destino – anche se il calo delle vendite non è stato così drastico – è toccato a Elle Girl (Hachette), Teen People (Time Inc.), Jane (Condé Nast), CosmoGirl (Hearst Magazines), Playgirl (Blue Horizon Media) e Atlanta Peach (Ocean Drive Media).
Il calo della pubblicità  ha dato un fiero colpo anche ai periodici dedicati al mondo della casa e dell’arredamento: Cottage Living (Time Inc.) ha chiuso lo scorso dicembre, così come O at Home (Hearst Magazines), anticipati in ottobre da Home (Hachette Filipacchi), in edicola dal 1951. In marzo uscirà  l’ultimo numero di Country Home, edito da Meredith Corp. (1,3 milioni di copie vendute in media e pubblicità  in calo del 25% nell’ultimo anno). Sempre a marzo, a meno di quattro anni dal suo lancio, saluterà  i suoi lettori anche Domino di proprietà  di Condé Nast.

Comments are closed.