Protagonisti del mese, Scelte del mese

13 febbraio 2009 | 15:12

Comunicazione e pubblicità  – Mondadori Pubblicità . Intervista ad Angelo Sajeva

L’amministratore delegato di Mondadori Pubblicità , Angelo Sajeva, spiega con quali offerte e prodotti la sua concessionaria sta aggredendo il mercato. “Nel 2008 abbiamo fatto un buon lavoro soprattutto sui settimanali, che rappresentano i due terzi del nostro business”, dice Sajeva. “Il nostro è un mercato in cui fai fatica a trovare il 5% degli investitori che pianifica per un intero mese la stessa testata. Io ho spinto i clienti a fare frequenza sui nostri giornali garantendo dei vantaggi a chi ci seguiva”.
“E nel 2009 la politica commerciale sarà  di articolare ancora di più il nostro approccio e aggiungere a un’offerta basata sulla forza delle singole testate anche un’offerta puntata sulla centralità  dei clienti”, continua l’amministratore delegato di Mondadori Pubblicità . “I nostri sono 3mila, quelli dell’intero universo della stampa periodica 12mila. Se vogliamo espanderci e confrontarci con gli altri 9mila che possono entrare nel nostro bacino, dobbiamo tenere conto che si tratta di un’utenza battuta in profondità  dalle concessionarie della tivù generalista e da quelle della tivù tematica con un’articolata offerta a target. In un periodo come questo non mi posso presentare da loro vendendo solo testate, perché altrimenti il confronto è perso in partenza. Dobbiamo anche noi offrire target e fortunatamente siamo tra i pochissimi gruppi che hanno i numeri per farlo: 35 milioni di lettori, che fanno l’84% del totale lettori dei periodici, e 270 milioni di copie diffuse all’anno; l’87% del target femminile e l’80% del target maschile”.

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