da direttore di ‘Economy’ a direttore delle news delle emittenti del gruppo Mediapason

Dopo due anni ha pensato di aver concluso il suo compito a Economy (rilanciando la testata che ha segnalato un +38% in Audipress, dedicandosi anche molto alle iniziative speciali). E convinto di non avere spazi di crescita professionale all’interno della Mondadori, Sergio Luciano ha deciso di accettare la proposta di dirigere le news delle emittenti di Mediapason (Telelombardia, Antenna 3, Canale 6, Videogruppo e Telelombardia Sat), il gruppo di Sandro Parenzo.
Nato a Napoli, 49 anni, Luciano, dopo le prime esperienze nei giornali scolastici, nel ’78 è alla Voce della Campania e, poi, al Diario. Nel 1980 si trasferisce a Milano: scrive per Successo ed Espansione e viene assunto a Commercio e Turismo. Due anni e si dimette per entrare ad Avvenire. Altri due anni e passa a Radiocor dove resta per dodici mesi finché lo chiamano al Giorno. Nel frattempo si laurea in lettere moderne all’università  di Napoli. Nel 1988 è a Repubblica dove nel ’90 viene nominato inviato, dopo aver seguito con Antonio Calabrò la cosiddetta ‘guerra di Segrate’ tra Berlusconi e De Benedetti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Christian Orlandi, chief operating officer di Intoowit

Giornalismo sportivo con esperienza decennale

Orfeo: Cartoons on the bay conferma impegno Rai per Torino