Nessuna categoria

16 febbraio 2009 | 13:30

Alessandro Cantarelli – senior marketing manager di Moneygram

Alessandro Cantarelli è il nuovo senior marketing manager per Italia, Malta, Grecia, Cipro e Balcani di Moneygram, una delle principali società  specializzate nei trasferimenti internazionali di denaro (i suoi servizi sono disponibili anche presso i 13mila uffici postali italiani). Il manager – che risponde a Massimo Canovi, regional director di Moneygram, e coordina 13 persone tra esperti di marketing e consulenti di comunicazione – intende lavorare sia sul brand sia sui punti vendita per far crescere il business della società , continuando a investire nella pubblicità  outdoor, a cui viene destinata la quota più rilevante del budget stanziato per l’advertising, nella tivù, sulla free press e sulle testate dedicate alle singole comunità  etniche. Sul web, invece, gli investimenti di Moneygram sono piuttosto contenuti visto che in Italia e nei Paesi dell’area mediterranea, di cui Cantarelli si occupa, non sono disponibili servizi on line, presenti invece, per esempio, negli Stati Uniti.
Cantarelli, 37 anni, si è laureato in economia e commercio alla Bocconi nel 1995 e, dopo un paio di esperienze di vendita e consulenza organizzativa in ambito farmaceutico, inizia a occuparsi di marketing per Arixons, azienda italiana di prodotti per la cura dell’auto. Nel 2000 entra in Hasbro Italy, filiale della multinazionale del giocattolo, occupandosi di vari brand (da Furby ai Transformers), e in particolare del rilancio delle Micromachines.

Comments are closed.