Alessandro Cantarelli – senior marketing manager di Moneygram

Alessandro Cantarelli è il nuovo senior marketing manager per Italia, Malta, Grecia, Cipro e Balcani di Moneygram, una delle principali società  specializzate nei trasferimenti internazionali di denaro (i suoi servizi sono disponibili anche presso i 13mila uffici postali italiani). Il manager – che risponde a Massimo Canovi, regional director di Moneygram, e coordina 13 persone tra esperti di marketing e consulenti di comunicazione – intende lavorare sia sul brand sia sui punti vendita per far crescere il business della società , continuando a investire nella pubblicità  outdoor, a cui viene destinata la quota più rilevante del budget stanziato per l’advertising, nella tivù, sulla free press e sulle testate dedicate alle singole comunità  etniche. Sul web, invece, gli investimenti di Moneygram sono piuttosto contenuti visto che in Italia e nei Paesi dell’area mediterranea, di cui Cantarelli si occupa, non sono disponibili servizi on line, presenti invece, per esempio, negli Stati Uniti.
Cantarelli, 37 anni, si è laureato in economia e commercio alla Bocconi nel 1995 e, dopo un paio di esperienze di vendita e consulenza organizzativa in ambito farmaceutico, inizia a occuparsi di marketing per Arixons, azienda italiana di prodotti per la cura dell’auto. Nel 2000 entra in Hasbro Italy, filiale della multinazionale del giocattolo, occupandosi di vari brand (da Furby ai Transformers), e in particolare del rilancio delle Micromachines.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il dl dignità diventa legge. Via libera dal Senato con 155 sì

Bonisoli: Cinecittà e Rai collaborino di più. Calo di spettatori nelle sale? Serve soluzione italiana

Cda Rai, Rousseau sceglie Coletti e Cellini come candidati M5S – CHI SONO