Nessuna categoria

16 febbraio 2009 | 13:32

Fabrizio Finzi – direttore marketing e comunicazione di Hyundai Motor Company Italy

Dal novembre scorso il gruppo coreano Hyundai è presente direttamente in Italia con una propria filiale (Hyundai Motor Company Italy srl) che ha preso il posto della vecchia Hyundai Automobili Italia Importazioni spa, società  del Gruppo Koelliker.
La sede (a Milano) e il personale sono rimasti sostanzialmente gli stessi, ma Chang-Seok Im, presidente della nuova società  proveniente dalla sede di Seul, ha riorganizzato la catena di comando affidando dal 19 gennaio 2009 la vice presidenza a Romano Valente, già  direttore generale di Suzuki Italia. Mentre già  dalla nascita della nuova filiale, Fabrizio Finzi, dal 2005 in Hyundai Automobili Italia come direttore marketing, ha sommato a questa la responsabilità  della comunicazione.
Nato a Perugia, 44 anni compiuti il 20 gennaio, sposato, due figli, Finzi è laureato in economia politica alla Bocconi e ha un master in business administration della stessa Bocconi e della Manchester Business School. Ha lavorato presso Schinasi Insurance Broker (’91-’93), una prima volta nel mondo dell’auto con Ford Italiana (’95-’96) e la società  produttrice di software gestionali per le assicurazioni Diagramma (’97-’98), per approdare nel ’98 in Mitsubishi Motors Automobili Italia, gruppo Koelliker, come direttore marketing.

Comments are closed.