Nessuna categoria

16 febbraio 2009 | 13:35

Emanuela Marconi – responsabile marketing operativo di Banzai

Dal 23 gennaio Banzai, il gruppo specializzato nei business di Internet (media, e-commerce e servizi web) fondato due anni fa da Paolo Ainio e Andrea Di Camillo, ha un nuovo responsabile marketing operativo, Emanuela Marconi, che approda al nuovo incarico dopo importanti esperienze prima nei beni di largo consumo e poi nell’on line.
Nata il 17 agosto 1966 a Rapallo (ma da sempre vive a Milano), dopo gli studi di lingue frequenta il master in comunicazione e marketing di Publitalia, un’iniziativa allora pionieristica, fermandosi per un anno come tutor. Dal ’94 al ’96 lavora nel marketing di Mattel, occupandosi in particolare della Barbie; passa quindi alla Gilette, dove resta un anno; seguono poi tre anni in Unilever Bestfoods. “Ho avuto così la fortuna di seguire i tre aspetti chiave del nostro lavoro: la comunicazione televisiva in Mattel, i temi finanziari in una blue chip come Gilette, il food e il prodotto all’Unilever”, afferma Marconi.
Nel 2001 entra in Virgilio, il primo portale Internet italiano, fondato da Ainio nel 1995 e poi ceduto a Telecom Italia. Per due anni è responsabile del marketing editoriale; quindi, dal 2003 al 2005, segue il marketing per i motori di ricerca e l’e-commerce. Nel 2005 passa a eBay, il noto sito di vendite (in quegli anni era il primo investitore pubblicitario on line), come responsabile prima dell’Internet marketing e poi del loyalty marketing.

Comments are closed.