Nessuna categoria

16 febbraio 2009 | 13:37

Gianmarco Molinari – direttore marketing e comunicazione di Unieuro

UniEuro è in cerca di un’identità . Chiusa l’epoca di Oscar Farinetti, che trasformò un’impresa a carattere familiare in un gruppo dell’elettronica di consumo tra i leader in Italia (più di un miliardo di euro di fatturato), reso celebre dall’indovinato slogan pubblicitario ‘l’ottimismo è il profumo della vita’, con il passaggio di mano nel 2002 all’inglese Dixons, oggi Dsgi, i caratteri distintivi di UniEuro si sono un po’ sbiaditi. Ma è giunto il momento di ridare smalto al brand e rilanciare l’azienda. In questo quadro si inserisce la nomina di Gianmarco Molinari a direttore marketing e comunicazione di UniEuro e Pc City, catena di negozi specializzata in prodotti di informatica. “Precedentemente la figura del responsabile marketing riportava al direttore acquisti, non al board”, dice il manager. “Adesso invece è diventato un incarico di prima linea (riporto direttamente all’amministratore delegato Mario Maiocchi) proprio per dare più peso alla gestione dei marchi UniEuro e Pc City. Il mio compito sarà  quello di sviluppare un posizionamento per UniEuro che sia l’evoluzione dell”ottimismo’ di Farinetti. UniEuro inoltre sta diventando sempre più un rivenditore di tecnologia; quindi dal target famiglia si passa a una fascia più giovane, più alto spendente e composta da ‘techfan’. Ci sposteremo quindi dalla comunicazione mainstream a tecniche di marketing più mirate”.

Comments are closed.