Editoria

16 febbraio 2009 | 11:12

EDITORIA: SOLE24ORE, PER KYOTO EDIZIONE A ‘IMPATTO ZERO’

EDITORIA: SOLE24ORE, PER KYOTO EDIZIONE A ‘IMPATTO ZERO’
ROMA
(ANSA) – ROMA, 13 FEB – Produzione “a impatto zero” per una settimana per il sito on line e per l’edizione del quotidiano di lunedì per Il Sole 24 Ore, che vuole ricordare così il compleanno dell’accordo di Kyoto e sensibilizzare i lettori sulla importanza dei problemi ambientali. Grazie alla collaborazione con LifeGate e Arval, spiegano dal gruppo 24 Ore, le emissioni di CO2 legate al ciclo di vita dei due prodotti saranno compensate con la creazione e tutela di nuove foreste nel Parco del Ticino, in Madagascar e in Costarica. L’iniziativa, la prima di una serie dedicate all’ambiente, sarà  illustrata sul Sole 24 ORE del 16 febbraio con una serie di approfondimenti su temi legati all’ambiente e eco-consigli su cosa ognuno può fare in famiglia, sul lavoro e negli acquisti per ridurre il proprio impatto ambientale: un vero e proprio decalogo dei gesti quotidiani da compiere per ridurre le emissioni di anidride carbonica. Il quotidiano illustrerà  inoltre i dati dell’indagine Istat su come sono cambiate le emissioni di CO2 delle famiglie italiane e sulle tasse ambientali in Italia. Su www.ilsole24ore.com la redazione on line proporrà  invece uno Speciale con approfondimenti, video speciali e tool che permetteranno ai lettori di calcolare l’impatto sull’ambiente delle proprie azioni e comportamenti quotidiani. Impatto Zero” è il progetto di LifeGate che concretizza gli intenti del Protocollo di Kyoto riducendo le emissioni di anidride carbonica e compensandole attraverso la creazione di nuove foreste.

Comments are closed.