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16 febbraio 2009 | 13:50

Lorenzo Pellicelli – direttore marketing di Intralot Italia

A metà  novembre Lorenzo Pellicelli è stato nominato direttore marketing di Intralot Italia, società  controllata dall’omonimo operatore mondiale di giochi e scommesse sportive e ippiche quotato alla Borsa di Atene, presente in Italia con oltre 600 sale di gioco, in franchising e di proprietà , e on line su www.intralot.it. Pellicelli, che lavora al marketing di Intralot dall’aprile 2007 e che da qualche mese ha ufficialmente inaugurato una direzione costruita di pari passo con la start up dell’azienda in Italia, riporta al general manager Yannis Gravas. Tra i suoi compiti ci sono: la definizione delle strategie di posizionamento del prodotto e delle attività  di gioco in Italia, lo sviluppo e il coordinamento della brand identity, la gestione del budget pubblicitario (al netto, circa 5 milioni di euro per i prossimi sei mesi), il coordinamento delle attività  di ricerca a supporto del brand e lo sviluppo della rete retail e di nuove linee di business. Una sfida impegnativa, che vede come competitor marchi consolidati come Snai, Sisal e Lottomatica e che ad aprile, con il debutto della società  nel poker, coinvolgerà  anche altre importanti realtà  internazionali.
“L’Italia per Intralot è un Paese pilota, perché è il primo esperimento di retail diretto: in Grecia, infatti, la società  è un provider dello Stato e non fa comunicazione di brand”, dice il manager che ha puntato su una comunicazione fresca e giovane, supportandola con l’upload su YouTube di tre ironici spot.

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