TLC

16 febbraio 2009 | 15:06

NOKIA: LANCIA OVI STORE, IL NEGOZIO ONLINE DEL SOFTWARE

NOKIA: LANCIA OVI STORE, IL NEGOZIO ONLINE DEL SOFTWARE
(AGI) – Roma, 16 feb. – Nokia lancia Ovi Store, il primo negozio al mondo di applicazioni e contenuti per personalizzare il telefono rispetto al proprio social network e rispetto al luogo in cui ci si trova, quella che il colosso telefonico definisce ‘Social Location’. Nokia ha presentato le ultime novita’ al Mobile World Congress 2009 che ha aperto i battenti oggi a Barcellona. Ovi Store, che aprira’ a maggio, si legge in una nota, rappresentera’ il punto di contatto fra content provider e consumatori. Un vero e proprio network per la distribuzione di contenuti multimediali impareggiabile per estensione e completezza di offerta, capace sia di individuare in modo preciso i contenuti adatti ai gusti degli utenti, sia di dare ai fornitori di contenuti e agli sviluppatori di applicazioni una chiave di business che fa leva sulla diffusione globale dei dispositivi Nokia. Gli utenti potranno attivare la social discovery, in modo da poter fruire dei contenuti utilizzati nei propri social network e renderli disponibili per il download o l’utilizzo ripetuto; i contenuti saranno inoltre presentati in base al luogo in cui ci si trova in modo da poter fornire l’esperienza piu’ adatta rispetto al luogo. L’offerta includera’ giochi, applicazioni, video, widget, podcast, localizzazione e contenuti personalizzati per i dispositivi Nokia Series 40 e S60. Sara’ il Nokia N97, disponibile da giugno, il primo mobile computer dotato di questo storefront di semplice utilizzo. Lo store sara’ disponibile da maggio per le decine di milioni di utenti dei Nokia Series 40 e S60 gia’ in circolazione. I contenuti potranno essere pagati tramite carta di credito o mediante metodi di addebito telefonico. Grazie alle diverse modalita’ di pagamento possibili, i fornitori e gli sviluppatori di contenuti potranno raggiungere anche i consumatori di quei mercati dove le carte di credito non sono utilizzate. Utilizzando gli attuali servizi di Nokia che offrono contenuti, si prevede che Ovi Store avra’ un mercato di decine di milioni di dispositivi esistenti e una base utenti stimata di 300 milioni entro il 2012. “Queste nuove soluzioni – ha spiegato Olli-Pekka Kallasvuo, presidente e ceo di Nokia – aiuteranno le persone a trovare e organizzare cio’ che per loro e’ davvero importante, nella vita privata e professionale, attraverso nuove applicazioni cool come la navigazione mobile potenziata e l.accesso one touch al servizio email”.

NOKIA: LANCIA OVI STORE, IL NEGOZIO ONLINE DEL SOFTWARE (2)
(AGI) – Roma, 16 feb. – A Barcellona Nokia ha anche svelato due nuovi modelli appartenenti alla serie E, quella indirizzata al pubblico di professionisti e di aziende: il Nokia E75 e Nokia E55. Il Nokia E75 vanta una funzionalita’ e-mail completa grazie alla tastiera QWERTY estraibile e all’installazione dell’e-mail in tre semplici mosse. Inoltre e’ il primo dispositivo dotato di Nokia Messaging, il servizio che fornisce l’accesso ai principali account di posta elettronica, come Yahoo, Gmail e Hotmail. Il Nokia E55, dotato di una nuova tastiera QWERTY compatta, ha un’autonomia di standby di quasi un mese, oltre a tutte le funzionalita’ che ci si aspetta da uno smartphone. La casa ha infine presentato il Nokia 6710 Navigator che offre tutto cio’ che ci si aspetterebbe da un dispositivo GPS stand-alone, con in aggiunta i vantaggi di un dispositivo mobile convergente. La soluzione offerta dal nuovo Navigator include: la navigazione pedonale e automobilistica in tempo reale, mappe regionali complete edelementi hardware come un tasto dedicato per la navigazione, una touch area per lo zoom e un ampio display. Un’altra novita’ e’ il Nokia 6720 classic, che offre un’eccellente esperienza acustica, grazie alla cancellazione dei rumori e a una forma che si adatta perfettamente al viso.

Comments are closed.