Nessuna categoria

16 febbraio 2009 | 16:03

Pietro Renda – direttore marketing di Lexmark Italia

Lexmark, azienda che produce e commercializza una vasta gamma di prodotti per la stampa sia per il largo consumo sia per il mondo business, ha recentemente riorganizzato la propria struttura raggruppando le attività  di marketing e vendita sotto due sole direzioni per le diverse linee di prodotto, sinora gestite separatamente. A capo della divisione marketing è stato promosso Pietro Renda, in azienda dal 1998 prima come marketing director dei prodotti business e del canale professionale e poi, dal 2006, anche come sales director del segmento small&medium business.
“Nella mia nuova posizione coordino un team di sei persone e riporto direttamente all’amministratore delegato Massimiliano Tedeschi”, spiega Renda, che annuncia la sua intenzione di puntare su Internet molto più di quanto fatto in passato, “visti i buoni risultati di alcuni esperimenti di ‘buzz video’ con cui abbiamo presentato le nostre soluzioni in modo divertente e coinvolgente”. Un’iniziativa a cui il nuovo direttore marketing intende dare particolare spazio è quella del risparmio energetico, dell’ottimizzazione delle risorse e del taglio dei costi, sintetizzata nello slogan ‘Print less, save more’ (meno stampi, più risparmi).

Comments are closed.