TLC: DA TELECOM ‘FLASH ME’, FOTOCAMERA VA SU INTERNET

ECO:TLC
2009-02-17 16:24
TLC: DA TELECOM ‘FLASH ME’, FOTOCAMERA VA SU INTERNET
BARCELLONA
(ANSA) – BARCELLONA, 17 FEB – Fra le novità  del salone mondiale del telefonino (Wmc) di Barcellona è stato presentato oggi anche il nuovo servizio ‘Flash Me’ proposto da Telecom Italia, che utilizza la fotocamera del cellulare per leggere su cartelli pubblicitari, manifesti, giornali, foto, video o altri supporti una sorta di ‘francobollo virtuale’ che consenta l’immediato collegamento con il relativo sito su internet. Grazie alla tecnologia dei codici bidimensionali offerta dal partner Scanbuy, ‘Flash Me’ consente all’utente di ‘saltare’ la lunga procedura di ricerca e digitazione del sito di suo interesse, e di ottenere le informazioni ricercate con un semplice clic. Il servizio, lanciato di recente negli Usa, è per ora utilizzabile in Italia su 28 modelli di cellulari Tim. (ANSA).
CEF/ S0A S04 INT QBXC

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci