New media, Televisione

19 febbraio 2009 | 16:33

SANREMO: RAI.IT, IERI QUASI 6 MLN PAGINE;PIU’ CLIP PER BENIGNI

SANREMO: RAI.IT, IERI QUASI 6 MLN PAGINE;PIU’ CLIP PER BENIGNI
(AGI) – Sanremo, 19 feb. – Il pubblico di Sanremo si conferma sempre piu’ multimediale con i nuovi portali della Rai. Nella giornata di ieri le dirette e l’on demand di Rai.it e Rai.tv hanno infatti registrato un nuovo record di traffico, con quasi 6 milioni di pagine (circa il 20 per cento in piu’ rispetto alla prima giornata di Festival) e 650mila utenti unici. Tra le clip video, il piu’ richiesto e’ Roberto Benigni con oltre 260mila visualizzazioni. Seguono Sal Da Vinci (130mila visualizzazioni), Povia (54mila), Dolcenera (36mila), Marco Carta (31mila) e molti altri, per arrivare a un totale di oltre 850mila clip viste dagli utenti. Attraverso la musica, il web Rai allarga cosi’ anche ai giovani i propri target di audience. Lo conferma il profilo del pubblico internet del Canale Sanremo e di Rai.tv, che registra – dice un comunicato – “un sostanziale equilibrio tra uomini e donne, con picchi di utenti nella fascia 18-24 anni rispetto alla media degli utilizzatori della rete. Valori superiori alla media anche per la fascia 25-54 anni”.

Comments are closed.