Cinema, Televisione

20 febbraio 2009 | 13:52

Tv/ Anche quest’anno la notte degli Oscar su Sky Cinema Per quinto anno consecutivo cerimonia in diretta e in esclusiva

Tv/ Anche quest’anno la notte degli Oscar su Sky Cinema
Per quinto anno consecutivo cerimonia in diretta e in esclusiva

Roma, 20 feb. (Apcom) – La notte degli Oscar in diretta e in esclusiva su Sky Cinema per il quinto anno consecutivo. A commentare la serata del 22 febbraio saranno, dagli studi di Milano, il critico cinematografico Gianni Canova e l’inviato di punta di Sky Francesco Castelnuovo. In collegamento dal Red Carpet del Kodak Theatre di Los Angeles, Alessandra Venezia racconterà  l’arrivo delle grandi star. Precederà  l’evento vero e proprio una speciale intervista all’attore australiano Hugh Jackman, scelto come l’uomo che annuncerà  a tutto il mondo i vincitori e i vinti di questa edizione.

Infine dalle 2.30, e per tutta la notte, Sky Cinema trasmetterà  sala la cerimonia di consegna degli Academy Awards presso il Kodak Theatre. Per quanto riguarda le nomination il record lo ha ottenuto “Il curioso caso di Benjamin Button’ di David Fincher con Brad Pitt, che si presenta con 13 candidature. In competizione con questa pellicola per il miglior film anche ‘The Millionaire’ di Danny Boyle, con 10 candidature, ‘The Reader’, e ‘Milk’ con 8 nomination; ma anche ‘Frost/Nixon’, che ha portato sullo schermo il ‘duello’ televisivo tra il presidente degli Stati Uniti Richard Nixon e David Frost.

Il 22 febbraio, prima del collegamento con il Kodak Theatre, Sky Cinema 1 trasmetterà  ‘Non è un paese per vecchi’, il capolavoro dei fratelli Coen che ha trionfato agli Oscar della scorsa edizione, aggiudicandosi quattro statuette come miglior film, regia, sceneggiatura non originale e miglior attore non protagonista (Javier Bardem).

Comments are closed.