Comunicazione e pubblicità  ““ Publikompass. Ferrari direttore generale

L’11 febbraio, pochi giorni dopo la nomina a direttore generale di Publikompass, Giorgio Ferrari ha assunto anche la carica di amministratore delegato della concessionaria che fa capo a Itedi, l’editrice del gruppo Fiat.
Fin dai primi incontri, i vertici torinesi guidati dal vice presidente Fiat e presidente di Itedi, John Elkann, si sono trovati in sintonia con i programmi di Ferrari, manager che per quasi dieci anni ha guidato una realtà  giovane e dinamica come Mtv Pubblicità . “Spero di ricambiare la fiducia che il board dell’editrice ha riposto in me condividendo un approccio al mercato basato su tre pilastri: investimenti, innovazione e lavoro con gli editori”, dice Ferrari. “Partendo dalla Stampa coinvolgeremo nei nostri progetti e attorno ai nostri valori tutti i quotidiani e le emittenti radiotelevisive che fanno parte dell’universo Publikompass. Creeremo nuove opportunità  di business muovendoci sulle diverse piattaforme che abbiamo a disposizione. Sul fronte televisivo, ad esempio, dove operiamo con i canali satellitari di Discovery e su quello della stampa quotidiana che è ancora il mezzo migliore per dare vita a progetti localizzati”.
Cinquant’anni, milanese, Giorgio Ferrari è arrivato alla guida di Pk qualche mese dopo l’uscita di Fabrizio Masini (vicino a PubliEpolis, la concessionaria di E Polis), arrivato a Torino dopo il passaggio di Angelo Sajeva in Mondadori.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’ è in edicola con ‘Prima Comunicazione’. La guida festeggia 30 anni e lancia il progetto W l’Italia