TURISMO: BIT; TOSCANA PUNTA SU WEB PER CRESCITA, NUOVO SITO

TURISMO: BIT; TOSCANA PUNTA SU WEB PER CRESCITA, NUOVO SITO
MILANO
(ANSA) – MILANO, 20 FEB – La Toscana punta sul web per accrescere i già  considerevoli numeri delle sue presenze turistiche (45,5 milioni nel 2008). Parte oggi il nuovo portale interattivo turismo.intoscana.it, una guida completa dell’offerta della regione. L’iniziativa è stata presentata al Bit di Milano dall’assessore al Turismo Paolo Cocchi. Che ormai internet costituisca la più grande agenzia di viaggi internazionale lo dicono i numeri: secondo i dati forniti da Toscana Promozione, oltre il 53% degli accessi individuali su internet è finalizzato alla ricerca di una vacanza. Costruito secondo una mappa di navigazione per interessi, il portale si avvale delle tecnologie del web 2.0 e consente di ricercare e consultare schede, eventi, video, audio guide e fotogallery. Ospita, inoltre, un blog dedicato e offre servizi sms sul meteo e sugli eventi in Toscana. Infine, è stato lanciato ‘Mapper’, applicazione per iPhone, che permette ai turisti della Toscana di creare e memorizzare sul proprio iPhone e sul sito del turismo i diversi itinerari di viaggio.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti