Arriva in dvd il più completo dizionario italiano-Lingua segni Con traduttore in quattro lingue diverse

Arriva in dvd il più completo dizionario italiano-Lingua segni
Con traduttore in quattro lingue diverse

Roma, 24 feb. (Apcom) – La LIS, Lingua dei Segni Italiana, è una lingua a tutti gli effetti, composta da diverse migliaia di segni capaci di generare un infinito numero di vocaboli e frasi.
Il Dizionario bilingue elementare della Lingua dei segni italiana, unico nel suo genere, è il risultato di oltre dieci anni di ricerche; l’edizione cartacea è ora corredata di un DVD che contiene i filmati di tutti i segni presenti nel Dizionario.
Questo prodotto non è un semplice glossario, ma un vero e proprio Dizionario, che colloca i segni all’interno di un contesto linguistico e culturale.
Nel DVD è presente inoltre un traduttore, che offre la possibilità  di conoscere la versione di ogni parola italiana in quattro lingue diverse.

Il DVD del Dizionario sarà  presentato alla stampa il 3 marzo 2009 alle ore 12,30, presso lo storico edificio di via Nomentana 56, che ospitò nel 1782 la prima scuola italiana per studenti sordi e che attualmente accoglie l’Istituto Statale dei Sordi di Roma ed altri importanti enti e associazioni.

Nello stesso edificio giovedì 5 marzo 2009 il prodotto sarà  presentato ufficialmente al pubblico.

Il prezzo del Dizionario+DVD è di 58,00 euro, con sconto del 15% in occasione della presentazione.
Per maggiori informazioni sul prodotto e per visionarne una demo è possibile consultare il sito www.mpdf.it o contattare la Mason Perkins Deafness Fund Onlus ai seguenti recapiti: e-mail masonperkins@gmail.com, tel. 06.44234511 o fax. 06.44236059.

La Mason Perkins Deafness Fund (MPDF) è un’associazione senza scopo di lucro che da decenni realizza e coordina eventi e pubblicazioni volte a migliorare il potenziale dei bambini e dei giovani sordi, attraverso la formazione e l’aggiornamento di operatori sordi e udenti e la creazione di programmi di tecnologia innovativa. L’obiettivo è quello di contribuire a garantire maggiore accessibilità  per le persone sorde.
Negli ultimi anni la MPDF si è specializzata nella ricerca e nella realizzazione di materiale didattico multimediale, con lo scopo di offrire strumenti interattivi, necessari per un apprendimento facilitato ed una reale integrazione scolastica.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari