New media

24 febbraio 2009 | 15:36

Internet/ Il servizio di posta Gmail è stato ripristinato

Internet/ Il servizio di posta Gmail è stato ripristinato

Lungo black-out che ha interessato milioni di utenti nel mondo

Roma, 24 feb. (Apcom) – A partire dalle 13 ha incominciato progressivamente ad essere riattivato il servizio di posta elettronica Gmail che da circa le 10.30 di questa mattina è andato in panne in tutto il mondo, mandando nel panico milioni di utenti che si avvalgono della posta di Google, utilizzando sia il computer e sia i telefonini.

Lamentele e richieste di informazioni sono arrivate per tutta la mattinata in tempo reale su “Twitter” da utenti di molte nazioni, dall’Italia agli Usa, dal Brasile alla Francia.

L’azienda ha pubblicato il seguente annuncio: “Siamo a conoscenza del problema che riguarda Gmail e che sta interessando numerosi utenti. Il problema si è presentato intorno all’1.30 (ora negli Usa, ndr). Stiamo lavorando intensamente per risolvere il problema e vi faremo sapere appena avremo novità . Ci scusiamo”.

A usare il servizio Gmail sono 113 milioni di persone. Secondo comScore è il terzo servizio email web-based del mondo, dopo Hotmail (283 milioni di utenti) e Yahoo (274milioni). Per Google è la seconda grossa debacle recente, dopo quella del 31 gennaio scorso, quando un black out nelle ricerche del motore ha gettato nel panico milioni di utenti.

Comments are closed.