NOKIA: KALLASVUO, VALUTIAMO INGRESSO MERCATO PORTATILI

NOKIA: KALLASVUO, VALUTIAMO INGRESSO MERCATO PORTATILI
ROMA
(ANSA) – ROMA, 26 FEB – Nokia sta considerando l’ipotesi di entrare nel mercato dei computer portatili. Lo ha detto in un’intervista alla tv finlandese Yle Olli-Pekka Kallasvuo, Ceo del colosso dei telefonini. “Stiamo guardando seriamente a questa opportunità “, ha risposto Kallasvuo a una domanda sulla possibilità  di ingresso nel mercato dei laptop. Secondo quanto riportato dalla stampa specializzata, è da circa un anno che girano voci su una possibile mossa in questo senso da parte di Nokia, ma è la prima volta che i vertici aziendali lo ammettono ufficialmente. “Non dobbiamo nemmeno aspettare cinque anni prima di vedere una convergenza fra cellulari e pc – ha aggiunto Kallasvuo -. Oggi abbiamo centinaia di milioni di persone che accedono a Internet per la prima volta attraverso il cellulare e questo è indicativo”. La prova di una convergenza in atto è ad esempio il lancio di otto modelli di cellulari da parte di Acer, produttore di pc, avvenuto nemmeno una settimana fa. E ancora prima altri due produttori di computer sono entrati nel business dei telefonini, HP e Lenovo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci