APPUNTAMENTI: DA 19 A 21 MARZO A ROMA SAT EXPO EUROPE

APPUNTAMENTI: DA 19 A 21 MARZO A ROMA SAT EXPO EUROPE
(NOTIZIARIO SCIENZA E TECNICA)
ROMA
(ANSA) – ROMA, 4 MAR – Tre giorni dedicati all’industria aerospaziale e a quella delle telecomunicazioni avanzate, con le loro applicazioni per i nuovi bisogni dello sviluppo economico e sociale: è Sat Expo Europe, in programma dal 19 al 21 marzo a Roma. All’evento è attesa la partecipazione di delegazioni straniere e istituzionali dei Paesi dell’area euromediterranea, balcanica e orientale, e inoltre quella dei più importanti protagonisti dell’industria aerospaziale italiana ed europea e delle associazioni dello spazio (come Asaspazio, Aipas e Aiad). Nell’ambito della rassegna è in programma la Mediterranean Space Conference, con incontri bilaterali fra aziende, convegni e tavole rotonde. Fra i temi della manifestazione: il sistema di navigazione Galileo, velivoli senza pilota (Uav), l’osservazione della Terra e il monitoraggio territoriale. Inoltre si parlerà  di ricerca spaziale, telecomunicazioni integrate.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci