Editoria

04 marzo 2009 | 15:32

L’Upter dà  il via all’iniziativa editoriale ‘Freebook’ Centinaia di volumi disponibili in rete completamente gratuiti

L’Upter dà  il via all’iniziativa editoriale ‘Freebook’
Centinaia di volumi disponibili in rete completamente gratuiti

Roma, 4 mar. (Apcom) – L’Upter (Università  Popolare di Roma), attraverso la sua casa editrice Edup, dà  il via all’iniziativa editoriale ‘Freebook’: centinaia di volumi completi, patrimonio della biblioteca dell’Upter, vengono resi disponibili in rete, completamente gratuiti, sul sito www.edup.it.
Il progetto – si legge in una nota – prende avvio il prossimo 8 marzo, Festa Internazionale della Donna, con una novella di Matilde Serao, ‘La moglie di un grand’uomo’. Testo in cui la scrittrice, giornalista e fondatrice del quotidiano ‘Il Mattino’ di Napoli seppe interpretare il suo tempo e il ruolo della donna in modo non convenzionale .
Il progetto proseguirà  con la pubblicazione on line sul sito www.edup.it di almeno 100 titoli che avranno come temi principali la donna, il lavoro, l’immigrazione, la Costituzione, le leggi razziali, la democrazia e i media, la filosofia e l’etica.

Tra i prossimi titoli in programma: ‘Il ruolo del giornalista al tempo della guerra totale’ di Ryszard Kapuściński, ‘La cultura del paralume della classe dirigente italiana’ di Franco Ferrarotti, ‘Coscienza e responsabilità  della dolce morte’ di Giovanni Franzoni, ‘Dialogo di civiltà ’ di Maurizio Torrealta, ‘Razzismo o pregiudizio’ di Marcella Delle Donne, ‘Legalità  e Partecipazione nella Costituzione Italiana’ di Mattia Stella con introduzione di Oscar Luigi Scalfaro.

Comments are closed.