Internet – fatturati pubblicitari – Gennaio 2009

Osservatorio FCP-Assointernet del mese di gennaio 2009 raffrontati al mese di gennaio 2008.
I dati sono costruiti utilizzando il nuovo glossario pertanto nell’allegato trovate i dati relativi alle seguenti tipologie:
– Display (comprende in pagina, fuori pagina, video adv, mobile adv direct, mobile adv display, newsletters/e-mail adv e altre tipologie).
– Search (comprende il dati delle keywords/Search adv).
– Affiliate (comprende performance e Classified/Directories).

Il commento di Carlo Poss, presidente Fcp-Assointernet:
“Il mese di gennaio 2009 risulta essere nel suo complessivo ad +2% rispetto all’anno scorso, prosegue quindi l’andamento positivo di internet dimostrato per tutto il 2008 e in forte controtendenza rispetto a tutti gli altri media tradizionali”.

– Fcp-Assointernet: fatturati pubblicitari internet – Gennaio 2009 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social. In settembre Scanzi primo con quasi 7 milioni di interazioni e 14 mln video views. Seguono Tosa e Mentana

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social. In settembre Scanzi primo con quasi 7 milioni di interazioni e 14 mln video views. Seguono Tosa e Mentana

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE secondo Audiweb. In agosto cresce l’interesse per le news. In testa sempre Repubblica, Corriere della Sera e TgCom24

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE secondo Audiweb. In agosto cresce l’interesse per le news. In testa sempre Repubblica, Corriere della Sera e TgCom24

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE secondo Comscore. In agosto non cala l’interesse per l’informazione online. Sul podio Ciaopeople, Evolution Adv e Citynews

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE secondo Comscore. In agosto non cala l’interesse per l’informazione online. Sul podio Ciaopeople, Evolution Adv e Citynews