Internet – fatturati pubblicitari – Gennaio 2009

Osservatorio FCP-Assointernet del mese di gennaio 2009 raffrontati al mese di gennaio 2008.
I dati sono costruiti utilizzando il nuovo glossario pertanto nell’allegato trovate i dati relativi alle seguenti tipologie:
– Display (comprende in pagina, fuori pagina, video adv, mobile adv direct, mobile adv display, newsletters/e-mail adv e altre tipologie).
– Search (comprende il dati delle keywords/Search adv).
– Affiliate (comprende performance e Classified/Directories).

Il commento di Carlo Poss, presidente Fcp-Assointernet:
“Il mese di gennaio 2009 risulta essere nel suo complessivo ad +2% rispetto all’anno scorso, prosegue quindi l’andamento positivo di internet dimostrato per tutto il 2008 e in forte controtendenza rispetto a tutti gli altri media tradizionali”.

– Fcp-Assointernet: fatturati pubblicitari internet – Gennaio 2009 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Adv online, aprile +6,9%. Fcp: smartphone +40%, male smart tv -59% e desktop/tablet -1,2%

Audience online (Audiweb, marzo 2018)

Investimenti pubblicitari (Nielsen, marzo 2018)