Pubblicità 

11 marzo 2009 | 18:07

Tv/ Di Giovan Paolo: Abolire pubblicita’ in programmi per ragazzi

Apc-Tv/ Di Giovan Paolo: Abolire pubblicita’ in programmi per ragazzi
Tutela minori, Pd presenta emendamenti a ddl comunitaria

Roma, 11 mar. (Apcom) – Due emendamenti e un ordine del giorno al disegno di legge comunitaria oggi all’esame dell’aula del Senato: li ha presentati il senatore del Pd Roberto Di Giovan Paolo, con l’obiettivo di abolire la pubblicità  dai programmi tv per i bambini e i ragazzi.

“Dai programmi tv per bambini – spiega in una nota l’esponente democratico – vanno abolite le interruzioni pubblicitarie e qualsiasi altra forma di messaggio che pubblicizzi, anche in forma indiretta, qualsiasi tipo di prodotto”.

“Su questo – continua Di Giovan Paolo – ho presentato due emendamenti e un ordine del giorno. Ricordo anche un impegno del ministro Ronchi in Commissione affinché siano incrementate le tutele a favore dei minori davanti alla tv. Sarebbe utile, inoltre, disporre di un’unica tipologia di offerta televisiva in una determinata fascia oraria. Dunque torni su tutte le televisioni, in digitale, in analogico e in satellitare, la vecchia tv dei ragazzi, invece che costringere i più piccoli a vedere programmi spesso a loro non adatti”.

Comments are closed.