Nessuna categoria

12 marzo 2009 | 16:33

Marco Boni – chief marketing officer di Zurich Italia

Marco Boni è il nuovo chief marketing officer di Zurich in Italia dove il gruppo assicurativo svizzero è presente dal 1902.
Compito di Boni sarà , tra l’altro, sviluppare e potenziare il concetto ‘HelpPoint’, attraverso cui il gruppo Zurich punta ad accreditarsi per un servizio indirizzato alla completa soddisfazione delle esigenze del cliente. “È un progetto partito nel novembre 2008, che proseguirà  fino al 2010-2011″, spiega Boni. “Sono previste quattro tappe per la valorizzazione, il miglioramento dell’esistente, l’individuazione di nuovi servizi fino a un’ulteriore spinta innovatrice per differenziarci ancor più dalla concorrenza. Tra l’altro, viene rivista tutta la comunicazione al cliente in caso di sinistro, informandolo nelle fasi dell’iter fino al risarcimento. Un’altra novità  è la possibilità  di avere una macchina sostitutiva sul luogo dell’incidente, nel caso la propria sia inutilizzabile. Non vogliamo solo comunicare che possiamo offrire il miglior prodotto esistente. L’obiettivo è dimostrare che siamo presenti al fianco del cliente quando serve. HelpPoint è stato al centro in ottobre di una campagna di comunicazione mondiale su cui Zurich ha investito oltre 130 milioni di euro”.
Marco Boni è nato 37 anni fa a Vigevano. Una laurea in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano (il quarto anno lo ha frequentato a Glasgow con il programma Erasmus) con una tesi sperimentale sviluppata in Navarra, ha poi conseguito un master in business administration presso il Mip.

(La versione integrale dell’articolo è sul mensile Prima Comunicazione n. 393-marzo 2009)

Comments are closed.