Scelte del mese

13 marzo 2009 | 12:31

Quotidiani – Romanista. scende in campo Totti

“Cari amici del Romanista, carissimo Giacomo Losi. Ci sono anch’io. Ci sono sempre stato”. Con un messaggio inviato alla redazione e a Losi, il capitano della Roma calcio negli anni Sessanta, il giocatore simbolo della squadra giallorossa, Francesco Totti, ha aderito – come centinaia di lettori – all’associazione Amici del Romanista, che si propone di riportare presto in edicola il quotidiano fondato da Riccardo Luna. Totti ha annunciato che contribuirà  concretamente all’iniziativa devolvendo l’equivalente di una giornata di vita del giornale.
Come annunciato, Il Romanista ha sospeso il 2 marzo le pubblicazioni dopo che la presidenza del Consiglio ha negato al quotidiano i contributi pubblici per i primi due anni di attività  (il primo numero è andato in edicola il 10 settembre 2004). E i 20 dipendenti (13 i giornalisti) sono ora in cassa integrazione. Comunque, rimane attivo il sito www.ilromanista.it, attraverso cui i lettori possono anche aderire all’associazione, fondata il 27 febbraio da Losi, dal direttore del quotidiano Stefano Pacifici e dal responsabile amministrativo Andrea Delli Colli.
Al Romanista stanno ora aspettando che il consiglio di Stato si pronunci sulla decisione della presidenza del Consiglio, contro la cui sospensione con provvedimento di urgenza si è pronunciato il Tar del Lazio.

Comments are closed.