Editoria

19 marzo 2009 | 13:38

Editoria/ Dal 23 marzo le avventure dei supereroi in edicola

Editoria/ Dal 23 marzo le avventure dei supereroi in edicola
La prima uscita è ‘Civil War’, recente saga di Mark Millar

Roma, 19 mar. (Apcom) – Dal 23 marzo in edicola le avventure dei supereroi. Con il ‘Corriere della Sera’ e ‘La Gazzetta dello Sport’ arriva ‘Supereroi – Le grandi saghe’, un’inedita collezione in 30 volumi delle migliori avventure dei supereroi realizzata in collaborazione con Panini.

Ogni volume della collana – che raccoglie le grandi epopee e le battaglie tra gli eroi, da ‘Secret War’ a ‘La morte di Capitan America’, dall’avventura de ‘I Vendicatori contro i Difensori’ a ‘Civil War’ – contiene una saga completa con tutti i suoi episodi, una introduzione del supervisore Fabio Licari e testi di altri autori quali Marco Lupoi, Giorgio Lavagna, una guida alla lettura (con la sinossi della saga, le note sull’autore e le note tecniche sulla realizzazione del fumetto), il focus su uno dei personaggi, contenuti extra e una gallery con le copertine delle diverse edizioni.

La prima uscita, ‘Civil War’, è una recente saga (con riferimenti che spaziano dalla Guerra di Secessione all’attentato delle Torri Gemelle dell’11 settembre del 2001) ideata da Mark Millar che coinvolge tutti i supereroi divisi in due opposte fazioni: quella filogovernativa, con a capo Iron Man, favorevole alla registrazione di tutti i superumani e quella dei ribelli con a capo Capitan America. Nel secondo episodio che la compone è svelata, per la prima volta, la vera identità  di Spider-Man.

La morte di Capitan America’ è invece il secondo titolo proposto e racconta di come muore, a 66 anni dalla sua creazione, l’eroe a stelle e strisce, creato da Joe Simon e Jack Kirby, che ha incarnato il simbolo del patriottismo americano.

In omaggio con la seconda uscita anche l’inedito volumetto ‘Spider-Man incontra Barack Obama’. Apparsa in appendice a ‘Amazing Spider-Man’ poco prima del giuramento presidenziale del 20 gennaio, questa storia ha spopolato in America, registrando il tutto esaurito già  in fase di prevendita, e la Marvel ne ha ristampato cinque edizioni.

La prima uscita è in edicola dal 23 marzo con cadenza settimanale e in abbinamento al ‘Corriere della Sera’ o a ‘La Gazzetta dello Sport’ a 9,99 euro più il prezzo del quotidiano.

Comments are closed.