Comunicazione

19 marzo 2009 | 15:14

TV: DA BAUDO A GREGGIO,SPOT RAI MEDIASET E LA7 UNITI PER DTT

TV: DA BAUDO A GREGGIO,SPOT RAI MEDIASET E LA7 UNITI PER DTT
ROMA
(ANSA) – ROMA, 19 MAR – Da Pippo Baudo a Michelle Hunziker, Milly Carlucci e Claudio Amendola, Carlo Conti e Alessia Marcuzzi, Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Vittoria Cabello e tanti altri ancora: sono i volti popolari di Rai, Mediaset e La7 per la prima volta uniti per lo spot di lancio della nuova offerta gratuita sul digitale Terrestre, Tivù. In onda da domani su tutte le emittenti nazionali e locali lo spot promuoverà  la nuova televisione italiana gratuita al claim di ‘Tivu’: Noi ci siamo. Vieni anche tù. Tullio Camiglieri, responsabile della comunicazione di Dgtvi (l’associazione per la promozione della televisione digitale terrestre che riunisce Rai, Mediaset, Telecom Italia Media, Dfree e le tv locali di Aeranti-Corallo e Frt) afferma: “Dopo l’introduzione del colore, la nascita della televisione commerciale e la TV satellitare, il Digitale Terrestre rappresenta la nuova grande rivoluzione. Più offerta, più qualità , più libertà  di scelta. L’offerta televisiva gratuita passa da 9 a 27 canali: Film, Intrattenimento, Sport, Musica, Cartoni, Informazione e Servizi interattivi”. Tivù, società  partecipata da Rai (48.25%), Mediaset (48.25%) e Telecom Italia Media (3.5%), è stata costituita a settembre 2008 con l’obiettivo di promuovere la diffusione dell’offerta televisiva digitale terrestre gratuita attraverso il marchio-ombrello Tivù su tutto il territorio nazionale, in coerenza con il calendario degli switch off già  pianificato che porterà  entro il 2012 l’offerta televisiva digitale terrestre nelle case di tutti i telespettatori italiani.

Comments are closed.