Editoria, Pubblicità 

20 marzo 2009 | 11:39

EDITORIA: ESPRESSO-RCS, ACCORDO CON 4W NET PER PUBBLICITA’

EDITORIA: ESPRESSO-RCS, ACCORDO CON 4W NET PER PUBBLICITA’
OFFERTA BACINO ON LINE CON TARGET QUALIFICATO
ROMA
(ANSA) – ROMA, 19 MAR – Siglato un accordo tra 4w MarketPlace e il Consorzio Premium Publisher Network (Ppn) per la gestione dei text link pubblicitari a performance sui siti Internet dei principali editori online italiani. Fondato da Rcs Mediagroup e Gruppo Editoriale l’Espresso, il consorzio Ppn è aperto a tutti gli editori di contenuti ad alta qualità  e ha già  visto l’adesione di l’Editrice La Stampa e il Gruppo Athesis. Grazie alla partnership esclusiva con il Consorzio Ppn, 4w Net è in grado di offrire al mercato degli investitori a performance un bacino online con target altamente qualificato, che comprende siti di informazione nazionale (ad es. repubblica.it, corriere.it, gazzetta.it, lastampa.it), siti di informazione locale (ad es. larena.it, ilgiornaledivicenza.it, bresciaoggi.it, i siti locali del Gruppo Espresso e del Gruppo RCS), siti delle testate periodiche del Gruppo Rcs e del Gruppo Espresso, siti di emittenti radiofoniche (ad esempio deejay.it, capital.it, 105.it, radiomontecarlo.net). “I siti partecipanti al Consorzio ora hanno pieno controllo dei propri bacini pubblicitari a elevato target qualitativo. Grazie all’accordo con 4w MarketPlace, non sarà  più necessario passare attraverso operatori globali per pianificare la pubblicità  a performance”, ha detto Claudio Giua, direttore centrale contenuti digitali del Gruppo Espresso e vicepresidente de Consorzio Ppn. L’avvio dell’attività  commerciale del Consorzio in collaborazione con 4w Net è previsto nel prossimo mese di aprile.

Comments are closed.