Eutelsat/A Thales Alenia Space realizzazione satellite tlc W3C

Eutelsat/A Thales Alenia Space realizzazione satellite tlc W3C
Fornitura servizi Tlc e trasmissione in Europa, M.O. e Africa

Roma, 23 mar. (Apcom) – Thales Alenia Space annuncia la firma di un contratto con Eutelsat Communications, uno dei maggior operatori satellitari mondiali, per la realizzazione e la consegna del satellite di telecomunicazioni Eutelsat W3C.

In qualità  di primo contraente, Thales Alenia Space avrà  il compito di progettare, costruire, testare e consegnare al cliente il satellite completo. Eutelsat provvederà  successivamente alla scelta del lanciatore. Pianificato per essere messo in orbita nell’ultimo quadrimestredel 2011, W3C provvederà  alla fornitura di servizi di telecomunicazione e trasmissione in Europa, Medio Oriente e Africa.

“Siamo onorati di esser stati scelti ancora una volta da Eutelsat per la fornitura di questo nuovo potente satellite” ha affermato Reynald Seznec Presidente e Amministratore Delegato di Thales Alenia Space. “Il nuovo contratto rafforza la lunga collaborazione che lega da più di 20 anni le due società , W3C è, infatti, il 19° satellite commissionato da Eutelsat a Thales Alenia Space”.

Altri tre satellite devono ancora essere consegnati da Thales Alenia Space a Eutelsat: W2A, che sarà  lanciato il prossimo 30 marzo; W7 e W3B che saranno messi in orbita il primo per l’estate prossima e il secondo a metà  del 2010.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci