Radio – pubblicità  – febbraio 2009

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al periodo gennaio-febbraio 2009 raffrontati al gennaio-febbraio 2008.
Il mese di gennaio 2009 aveva registrato un -30,9%. Il mese di febbraio chiude con un -24,2% e il dato progressivo gennaio-febbraio 2009 registra un -27,2% per un totale di   euro 44.400.000.

Massimo Colombo Presidente di FCP-Assoradio:
Febbraio è stato un mese difficile ma ha comunque registrato una negatività  inferiore a quella di gennaio. Le prime evidenze mostrano un miglioramento atteso per il mese di marzo che in valore assoluto pesa molto di più di gennaio e febbraio. Ricordiamo che questi mesi si confrontano con andamenti molto positivi del 2008 ed è quindi evidente che in una fase di contrazione degli investimenti pubblicitari sia più difficile registrare percentuali in crescita.

Radio – pubblicità  – febbraio 2009 (doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La radio interrompe il lungo trend positivo. Adv maggio -2,5%. Fcp: calo fisiologico ma da gennaio +6,8%

Pubblicità ad aprile +4,2% (+2,6% senza search e social). Nielsen: ok tv, radio, cinema e go tv; giù stampa

Pubblicità sulla radio (Fcp-Assoradio, aprile 2018)