SKY: IERI 8 MLN SPETTATORI SUL SATELLITE,711.OOO PER FIORELLO

SKY: IERI 8 MLN SPETTATORI SUL SATELLITE,711.OOO PER FIORELLO
(AGI) – Milano, 4 apr. – 8.074.372 spettatori unici hanno seguito ieri i canali della piattaforma Sky. Lo rende noto un comunicato dell’emittente, specificando che nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,9% (10,8% nel target commerciale 15-54 anni); se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 9,3% (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, continua la nota, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.974.636 spettatori medi, con il 7,5% di share. Rispetto a venerdi’ 27 marzo Sky in prime time e’ cresciuta di un punto di share, quasi tutto appannaggio di Sky Uno, cresciuto dello 0,9% rispetto a quanto raccolto otto giorni fa da Sky Vivo. Il dato sull’audience media sale a 2.229.715 spettatori medi con l’8,5% di share se si considera il satellite . Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.829.038) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.927.370), Sky Entertainment (2.902.712) e Sky Sport e Sky Calcio (2.151.290). Poi i canali Rai Sat (2.109.953) e Discovery (1.720.636). Quanto alla seconda puntata del “Fiorello Show”, confermato il successo d’ascolto: ieri 711.704 spettatori medi hanno seguito su Sky Uno il programma, trasmesso alle 21.20 circa e riproposto alle 00.15 circa. I due passaggi hanno raccolto nel complesso 1.101.434 contatti unici, a riprova del gradimento riscosso da Fiorello tra il pubblico della pay tv. Il 2 aprile, la prima puntata del “Fiorello Show” aveva raccolto 1.015.998 spettatori al primo passaggio. Complessivamente, nei tre passaggi (gli altri due sono andati in onda poco dopo la mezzanotte del 2 aprile e ieri alle 14.25), la puntata d’esordio del “Fiorello Show” ha raccolto 1.168.000 spettatori medi, confermandosi il piu’ visto programma non calcistico della storia di Sky. (AGI)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi