Televisione

06 aprile 2009 | 11:11

SKY: IERI 8 MLN SPETTATORI SUL SATELLITE,711.OOO PER FIORELLO

SKY: IERI 8 MLN SPETTATORI SUL SATELLITE,711.OOO PER FIORELLO
(AGI) – Milano, 4 apr. – 8.074.372 spettatori unici hanno seguito ieri i canali della piattaforma Sky. Lo rende noto un comunicato dell’emittente, specificando che nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,9% (10,8% nel target commerciale 15-54 anni); se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 9,3% (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, continua la nota, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.974.636 spettatori medi, con il 7,5% di share. Rispetto a venerdi’ 27 marzo Sky in prime time e’ cresciuta di un punto di share, quasi tutto appannaggio di Sky Uno, cresciuto dello 0,9% rispetto a quanto raccolto otto giorni fa da Sky Vivo. Il dato sull’audience media sale a 2.229.715 spettatori medi con l’8,5% di share se si considera il satellite . Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.829.038) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.927.370), Sky Entertainment (2.902.712) e Sky Sport e Sky Calcio (2.151.290). Poi i canali Rai Sat (2.109.953) e Discovery (1.720.636). Quanto alla seconda puntata del “Fiorello Show”, confermato il successo d’ascolto: ieri 711.704 spettatori medi hanno seguito su Sky Uno il programma, trasmesso alle 21.20 circa e riproposto alle 00.15 circa. I due passaggi hanno raccolto nel complesso 1.101.434 contatti unici, a riprova del gradimento riscosso da Fiorello tra il pubblico della pay tv. Il 2 aprile, la prima puntata del “Fiorello Show” aveva raccolto 1.015.998 spettatori al primo passaggio. Complessivamente, nei tre passaggi (gli altri due sono andati in onda poco dopo la mezzanotte del 2 aprile e ieri alle 14.25), la puntata d’esordio del “Fiorello Show” ha raccolto 1.168.000 spettatori medi, confermandosi il piu’ visto programma non calcistico della storia di Sky. (AGI)

Comments are closed.