Internet – database – febbraio 2009

Nel mese di febbraio 2009 risultano 29.118 milioni gli utenti che hanno accesso a Internet, 20.272 milioni gli utenti attivi (collegati almeno una volta) nel mese, 10.097 milioni gli utenti attivi nel giorno medio, per 1 ora e 48 minuti di tempo speso e 196 pagine viste per persona nel giorno medio.

Il report AW Database viene distribuito mensilmente e contiene i dati di navigazione del panel disaggregati a livello individuale e offre la stima dell’utilizzo di internet da casa, ufficio e dai luoghi pubblici d’accesso. La nuova metodologia prevede l’integrazione dei dati panel – derivanti dalla rilevazione attraverso software meter che registra i comportamenti di un campione (36.623 individui) statisticamente rappresentativo della popolazione italiana di età  compresa tra i 2 e i 74 anni – con quelli censuari, rilevati con tecnologia browser-based, e opportunamente calcolati al netto degli accessi da device diversi dal pc e del traffico proveniente dall’estero.
La modalità  di rappresentazione dei siti in AW Database è realizzata secondo la logica di classificazione a tre livelli MarketView di NiesenOnline – Parent/Brand/Channel e CRU-Custom RollUp – e risulta univoca per tutto il sistema Audiweb.

– Audiweb – database – febbraio 2009 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Internet, pubblicità in crescita +7% a febbraio. Dati Fcp Assointernet (TABELLA)

Audiweb: a gennaio 24,5 mln gli italiani in Rete ogni giorno, la metà solo da mobile – INFOGRAFICHE

Nielsen: a gennaio investimenti adv a +2,6% (senza search e social +0,6%). Bene tv e radio; in negativo la stampa