Hachette Rusconi/ Utile netto 2008 sale a 8,7 mln (+7%)

Hachette Rusconi/ Utile netto 2008 sale a 8,7 mln (+7%)
Strategia 2009 punta su internet e sviluppo brand

Roma, 8 apr. (Apcom) – Un fatturato totale di 144,2 milioni di euro, di cui 100 milioni di euro dalla raccolta pubblicitaria (- 0,5% rispetto al 2007) sostanzialmente in linea con l’anno precedente malgrado un mercato di riferimento in forte calo; un Ebit di Gruppo di 13,7 milioni di euro; un utile netto complessivo del Gruppo di 8,7 milioni di euro contro 8,1 milioni di euro dell’anno precedente, in crescita del 7%. Sono questi i risultati del bilancio consolidato 2008 del Gruppo Hachette Rusconi approvato dagli azionisti nel Consiglio di Amministrazione del 1 aprile 2009.

“In questo contesto sfavorevole, che rende inevitabile intensificare la razionalizzazione e il contenimento dei costi, Hachette Rusconi continuerà  comunque a perseguire una strategia di sviluppo dei propri brand sia cartacei che web intrapresa con successo negli ultimi anni”, si legge nella nota del Gruppo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari