Editoria

08 aprile 2009 | 17:33

Hachette Rusconi/ Utile netto 2008 sale a 8,7 mln (+7%)

Hachette Rusconi/ Utile netto 2008 sale a 8,7 mln (+7%)
Strategia 2009 punta su internet e sviluppo brand

Roma, 8 apr. (Apcom) – Un fatturato totale di 144,2 milioni di euro, di cui 100 milioni di euro dalla raccolta pubblicitaria (- 0,5% rispetto al 2007) sostanzialmente in linea con l’anno precedente malgrado un mercato di riferimento in forte calo; un Ebit di Gruppo di 13,7 milioni di euro; un utile netto complessivo del Gruppo di 8,7 milioni di euro contro 8,1 milioni di euro dell’anno precedente, in crescita del 7%. Sono questi i risultati del bilancio consolidato 2008 del Gruppo Hachette Rusconi approvato dagli azionisti nel Consiglio di Amministrazione del 1 aprile 2009.

“In questo contesto sfavorevole, che rende inevitabile intensificare la razionalizzazione e il contenimento dei costi, Hachette Rusconi continuerà  comunque a perseguire una strategia di sviluppo dei propri brand sia cartacei che web intrapresa con successo negli ultimi anni”, si legge nella nota del Gruppo.

Comments are closed.