New media

16 aprile 2009 | 17:21

Internet/ “La Repubblica degli stagisti” da blog diventa sito

Internet/ “La Repubblica degli stagisti” da blog diventa sito
La testata online dedicata al mondo del lavoro per i giovani

Milano, 16 apr. (Apcom) – “La Repubblica degli Stagisti” diventa un sito. Un anno e mezzo dopo che la giornalista Eleonora Voltolina ha creato il blog dedicato ai giovani e al mondo del lavoro, oggi il grande salto, con un sito Web completo e il lancio di due nuove iniziative. “La Repubblica degli Stagisti” è una testata online dedicata al mondo del lavoro per i giovani che, spiegano i promotori, “attraverso i suoi articoli promuove un utilizzo ‘sano’ dello strumento stage”.
“Da oggi il blog – ha spiegato Eleonora Voltolina – si trasforma in un vero e proprio sito, che verrà  anche registrato come testata giornalistica online, e lancia due iniziative che rispecchiano la nostra filosofia ‘riformista’: la Carta dei diritti dello stagisti, primo documento in Italia che definisce i principi di un corretto utilizzo dello stage da parte dell’azienda, e il ‘Bollino OK Stage’, riconoscimento accordato alle aziende che sottoscrivono la Carta e possono in esclusiva offrire sul nostro sito stage di prima scelta”.
Anche nella nuova versione, l’obiettivo del sito rimane “quello di fare un’informazione puntuale e approfondita che sia utile ai giovani che si avvicinano al mondo del lavoro”.
Il sito infatti propone notizie sulle occasioni di stage, i trucchi per scegliere bene quando e dove farlo, i riferimenti normativi, e in più crea un filo diretto con i lettori con una marcia in più rispetto al blog: dai commenti infatti si passa al “Forum”, con la possibilità  non solo di commentare gli articoli ma anche di proporre argomenti di discussione.
Il sito www.repubblicadeglistagisti.it è online da oggi, con un editoriale di benvenuto di Eleonora Voltolina, e nella sezione annunci sono presenti alcune opportunità  di stage.

Comments are closed.