Editoria, New media, Televisione

21 aprile 2009 | 12:48

VARIE: RAINET/RAISPORT, SITO MULTIMEDIALE PER LO SPORT SUL WEB

VARIE: RAINET/RAISPORT, SITO MULTIMEDIALE PER LO SPORT SUL WEB-2-

Un’offerta gia’ collaudata con le Olimpiadi di Pechino, che in quell’occasione ha segnato un boom di utenti, 35 milioni di pagine viste con 15 milioni di richieste video dal simulcast e dall’on demand. Tali canali andranno ad integrare e completare l’offerta del canale Rai Sport piu’ e delle finestre sportive sulle tre reti generaliste Rai.
Per il direttore di RaiSport, Massimo De Luca: “Il nuovo sito completa la trasversalita’ dello sport tra le diverse piattaforme, allargando al web l’offerta sportiva della Rai gia’ presente su satellite, digitale terrestre e tv analogica. Le caratteristiche del mezzo ci permettono di arricchire la proposta di contenuti sportivi e moltiplicare le occasioni di fruizione per gli utenti, ad esempio con l’apertura di canali dedicati a singoli eventi che possono trasmettere flussi video senza alcuna limitazione di durata”. Per il direttore Rai Nuovi Media e Ad di RaiNet, Piero Gaffuri: “L’offerta sportiva sul web si rinnova ancora, in linea con il look and feel di Rai.it e Rai.tv, puntando ad intercettare l’interesse del pubblico del web in occasione dei prossimi eventi a partire dal Giro d’Italia”. A completare l’offerta, tutte le statistiche, i risultati, le classifiche, i sondaggi e blog per partecipare ed essere sempre a piu’ stretto contatto con il mondo dello sport.
(ITALPRESS).

Comments are closed.