Internet – fatturati pubblicitari – Marzo 2009

Dati relativi ai fatturati dell’Osservatorio FCP-Assointernet del periodo gennaio-marzo 2009 raffrontati al periodo gennaio-marzo 2008.
I dati sono costruiti utilizzando il nuovo glossario e aggregati in tre tipologie: Display; Search; Affiliate. Il mese di marzo 2009 rispetto al mese di marzo 2008 risulta essere positivo +3%; in particolare, il Display registra una crescita del +3%, la Search un aumento del +4%, l’Affiliate una diminuzione del -6%. Il primo trimestre 2009 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno registra un +4%. In particolare il Display +2%, la Search +7% e l’Affiliate -13%.

Commento ai dati da parte di Carlo Poss Presidente FCP-Assointernet:
Con i numeri anche a Marzo positivi verso lo scorso anno, si chiude il primo trimestre del 2009 con una crescita +4% nel suo complessivo, dice Carlo Poss Presidente FCP-Assointernet, sottolineando la forza e la garanzia del media internet in un momento fortemente negativo di recessione economica.

– Fcp-Assointernet:fatturati pubblicitari internet – Marzo 2009 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Adv online, maggio -3,4%. Fcp: bene smartphone (+23,7%), in flessione smart tv (-20,2%) e desktop (-9,9%)

Pubblicità ad aprile +4,2% (+2,6% senza search e social). Nielsen: ok tv, radio, cinema e go tv; giù stampa

Adv online, aprile +6,9%. Fcp: smartphone +40%, male smart tv -59% e desktop/tablet -1,2%