TV: DONNA MODERNA, 3 SU 4 LA VORREBBERO SENZA PUBBLICITA’

TV: DONNA MODERNA, 3 SU 4 LA VORREBBERO SENZA PUBBLICITA’
(AGI) – Roma, 22 apr. – Tre italiani su quattro, cioe’ il 73% degli intervistati, vorrebbero vedere la televisione senza le interruzioni pubblicitarie. E’ quanto emerge dal sondaggio del settimanale ‘Donna Moderna’, in edicola domani, che rivela “in Francia, l’esperimento si e’ rivelato un flop: il presidente Sarkozy a inizio anno ha abolito la pubblicita’ commerciale sulle 4 reti pubbliche tra le 8 di sera e le 6 di mattina, con l’obiettivo di aumentare l’audience. Ma a sorpresa e’ accaduto l’opposto: gli ascolti sono peggiorati in media dell’1%”. Cosa ne pensano gli italiani? “Il 73% dice di preferire una tv senza pubblicita’, mentre solo il 27% pensa che non debba cambiare nulla”, emerge dal sondaggio che, si precisa, “non ha alcun valore statistico, in quanto la rilevazione e’ aperta a tutti e non si basa su un campione elaborato scientificamente. Ha l’unico scopo di dare la possibilita’ di esprimersi sui temi di attualita’”. (AGI) Red

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi