RCS: PERRICONE, CERCARE NUOVO MODELLO DI BUSINESS

RCS: PERRICONE, CERCARE NUOVO MODELLO DI BUSINESS
(ASCA) – Milano, 28 apr – La crisi dell’editoria come occasione per cercare un nuovo modello di business: la vede cosi’ Antonio Perricone, ad di RCS Mediagroup, che agli azionisti riuniti in assemblea ha parlato di ”interazioni necessarie tra le attivita’ tradizionali e attivita’ digitali”. Queste ultime, spiega Perricone, sono sempre state considerate di ”serie B o C”, ma vi sono esempi un Europa in cui le redazioni digitali stanno fisicamente al centro delle redazioni tradizionali. E’ quindi sbagliato ipotizzare redazioni separate, ed anche il nuovo direttore Ferruccio De Bortoli, dice Perricone, e’ d’accordo con questa linea.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari