TLC:CALABRO’,PER CONSUMATORI PREZZI ESTREMAMENTE CONVENIENTI

TLC:CALABRO’,PER CONSUMATORI PREZZI ESTREMAMENTE CONVENIENTI
ROMA
(ANSA) – ROMA, 29 APR – I consumatori del mercato delle Tlc italiano beneficiano di “prezzi estremamente convenienti”, oltre che di un’elevata evoluzione tecnologica. Lo ha detto il presidente dell’Autorità  per le garanzie nelle comunicazioni, Corrado Calabrò nel corso di un’audizione alla Commissione politiche dell’Unione europea della Camera. Da quando è stata istituita l’Autorità , ha precisato Calabrò, “i prezzi nel settore Tlc sono calati del 18% a fronte di un aumento del costo della vita del 20% e dei prezzi dei servizi di pubblica utilità  del 15%”. “Nel settore del mobile – ha aggiunto il garante – il nostro Paese è uno di quelli in cui c’é più concorrenza, con una competenza apertissima”. Il “problema grosso”, secondo Calabrò, è piuttosto che “se non si fa il salto di qualità “, senza “collegamenti con cavi in fibra ottica, non avremo l’alta velocità  e il nostro Paese resterà  emarginato”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci