Gli eventi fotografati dalla ricerca di “Convegni”

E’ stata presentata a Miilano il 30 aprile scorso. la ricerca ‘Il mercato degli eventi in Italia. Outlook 2009’ , realizzata dalla casa editrice Convegni, con il patrocinio di Unicom, Unione Nazionale Imprese di Comunicazione,.   Alla sua seconda edizione, la ricerca è la fotografia di un mercato che   dopo anni di crescita registra un inevitabile rallentamento. Gli eventi sono considerati una leva di marketing e di comunicazione sempre più importante, ma le aziende si muovono con prudenza posticipando la   pianificazione degli eventi e comunque scegliendo maggiore sobrietà , anche per motivi di immagine.   Nel documento una sintesi commentata della ricerca.

Il mercato degli eventi in Italia. Outlook 2009 (pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il 40% del valore della pubblicità mondiale è digitale. Zenith: quest’anno +13,7%

Le linee broadband di rete fissa raggiungono i 16,4 milioni di unità. Mentre si vendono poco più di 3 milioni di quotidiani in Italia (-11%). E trascorriamo più di un’intera giornata al mese su Facebook

La televisione è il mezzo più convincente quando si tratta di pubblicità. Più della stampa e dei social network. I millennials sono la generazione più facile da persuadere (INFOGRAFICHE)