Gli eventi fotografati dalla ricerca di “Convegni”

E’ stata presentata a Miilano il 30 aprile scorso. la ricerca ‘Il mercato degli eventi in Italia. Outlook 2009’ , realizzata dalla casa editrice Convegni, con il patrocinio di Unicom, Unione Nazionale Imprese di Comunicazione,.   Alla sua seconda edizione, la ricerca è la fotografia di un mercato che   dopo anni di crescita registra un inevitabile rallentamento. Gli eventi sono considerati una leva di marketing e di comunicazione sempre più importante, ma le aziende si muovono con prudenza posticipando la   pianificazione degli eventi e comunque scegliendo maggiore sobrietà , anche per motivi di immagine.   Nel documento una sintesi commentata della ricerca.

Il mercato degli eventi in Italia. Outlook 2009 (pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nel 2018 più di un’ora di tempo sarà spesa su video online. Previsioni Zenith: investimenti adv in crescita del 19%

Assocom stima il mercato adv a +1,9%, con la tv sotto il 50%. Hub Media: urge chiarezza su gare e auditor

Agcom, crisi editoria richiede ampia riflessione, in 10 anni perso metà del peso. Cardani: Sic vale 17,6 mld