TELECOM:TIM PARTI;TRIMESTRE IN ROSSO PER 144 MLN,RICAVI+0,6%

TELECOM:TIM PARTI;TRIMESTRE IN ROSSO PER 144 MLN,RICAVI+0,6%
MILANO
(ANSA) – MILANO, 6 MAG – Tim Participaৠes, la controllata brasiliana di Telecom Italia, torna in rosso dopo un quarto trimestre 2008 in forte crescita. I primi tre mesi dell’anno si sono chiusi con una perdita di 144 milioni di reais, circa 50,29 milioni di euro (-125,5 milioni di reais nello stesso periodo 2008, mentre nel quarto trimestre aveva archiviato un utile netto di 299,6 milioni di reais). Un trimestre caratterizzato “da una importante riorganizzazione e un lavoro intenso indirizzato ad aumentare la competitività  e a preparare il piano di rilancio che mostrerà  i suoi risultati in forma più evidente nei prossimi mesi” spiega il presidente di Tim Participaৠes, Luca Luciani. “Crediamo – prosegue Luciani – di essere ora sulla strada giusta per tornare a una crescita sostenibile e profittevole nel secondo semestre 2009”. Nel primo trimestre 2009 i ricavi sono stati pari a 3,012 miliardi di reais (+0,6%). Con un ricavo medio per clienti (ARPU) di 26 reais nel trimestre (-12%) contro i 29,5 dello stesso periodo nell’anno precedente) a causa soprattutto della riduzione della base clienti e nel mix clienti. Il risultato operativo ante ammortamenti (ebitda) è stato di 609 milioni (+14,4%) mentre il risultato operativo è stato negativo per 31,77 milioni (in miglioramento rispetto ai -39,2 milioni del primo trimestre 2008).(ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci