Tv/ Il 12 maggio parte “Africa 24” nuovo canale d’informazione

Tv/ Il 12 maggio parte “Africa 24” nuovo canale d’informazione
“Per far conoscere l’Africa attraverso gli africani”

Parigi, 7 mag. (Apcom) – “Far conoscere l’Africa attraverso gli africani”. E’ questo l’obiettivo del nuovo canale d’informazione panafricano “Africa 24” svelato dal fondatore della Tv e azionista di maggioranza, il camerunense Constant Nemale.
La nuova televisione dedicata al continente africano inizierà  ufficialmente le trasmissioni il 12 maggio prossimo da Parigi, dove sono stati aperti gli studi e la redazione giornalistica. Da febbraio scorso “Africa 24” diffonde i programmi in lingua francese e prevede trasmissioni in inglese e in arabo tra il 2010 e il 2011.
“Ci rivolgiamo senza distinzione a tutti gli Africani. Vogliamo diffondere il punto di vista dell’Africa sul resto del mondo. I nostri competitori sono Cnn, Francia 24, Bbc: sono loro che presentano l’Africa al mondo, mentre deve essere l’Africa a parlare di se stessa”, ha spiegato Nemale.
Africa 24, il cui budget annuale di funzionamento è di 5 milioni di euro, sarà  finanziato dalle entrate pubblicitarie. Nemale prevede un “pareggio entro tre anni”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi