Rai: snobba i 475 mln offerti da Murdoch (Stampa)

11 May 2009 09:28 CEDT Rai: snobba i 475 mln offerti da Murdoch (Stampa)

MILANO (MF-DJ)–Giovedi’ prossimo in un apposito Cda, “la Rai valutera’ se uscire o meno dalla piattaforma televisiva di Sky” e “non sara’ certo una decisione da prendere a cuor leggero visto che viale Mazzini dovrebbe rinunciare ad un’offerta” da 350 mln euro per sette anni.

Secondo La Stampa, all’offerta di Sky per distribuire sul satellite i programmi di RaiSat vanno aggiunti 75 mln euro per l’accordo di “output dial” relativi ai prodotti cinematografici di Raicinema e altri 7 mln per i ricavi pubblicitari per un totale di 475 mln euro.

Nella sua offerta Sky, oltre a riempire la Rai di soldi, rinuncia anche al diritto di esclusiva. Perche’ allora in Viale Mazzini l’orientamento e’ far cadere la proposta e impegnare risorse sul digitale terrestre? I dubbi non mancano visto che a rischare di piu’ sembra essere la tv di Stato che peraltro potrebbe rischare la beffa di un eventuale ricorso al Tar per interruzione di pubblico servizio visto che la legge impone che i suoi programmi sia fruibile su tutte le piattaforme. Red/mur

(END) Dow Jones Newswires

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi