Internet/ Virgilio propone la ‘Netiquette 2.0’,il galateo del web

Internet/ Virgilio propone la ‘Netiquette 2.0’,il galateo del web
Il portale coinvolge gli utenti per realizzare il nuovo codice

Milano, 19 mag. (Apcom) – Virgilio, il primo brand italiano sulla rete, partecipa alla Settimana nazionale della sicurezza in rete 2009 confermando la sua attenzione al tema e, per l`occasione, proporrà  sul blog Virgilio sicuro (http://virgiliosicuro.myblog.it) la “Netiquette 2.0”, una sorta di galateo del web 2.0 che raccoglie e attualizza le regole di “buon comportamento” e di correttezza per la nuova internet basata sulla condivisione.
Con gli oltre 3,6 milioni di navigatori italiani che ogni giorno visitano le pagine di Virgilio, è possibile commentare i blog, inserire e votare le news su OKNOtizie, condividere foto e video personali e molto altro ancora. Il portale sottoporrà  la proposta di una Netiquette 2.0 alle considerazioni e ai commenti dei navigatori, modellata sulle indicazioni degli utenti stessi e in linea con il nuovo paradigma di internet.
La Netiquette 2.0 suggerita è così composta: principi generali, relazioni tra persone di pari livello, relazioni con molte persone e gli user generated contents, la gestione delle relazioni sociali e le community e a corredo anche un pratico glossario. Una volta modificata attraverso i commenti e i consigli degli utenti del portale Virgilio, la nuova Netiquette 2.0 si propone di realizzare le nuove linee guida per la sicurezza e il buon comportamento in rete, in particolare nei social network.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti