Internet – fatturati pubblicitari – Aprile 2009

Dati relativi ai fatturati dell’Osservatorio FCP-Assointernet del periodo gennaio-aprile 2009 raffrontati al periodo gennaio-aprile 2008.
Con le dichiarazioni di questo mese sono state apportate delle correzioni ai dati di fatturato del primo trimestre 2009 in quanto una concessionaria ci ha comunicato una modifica.
I dati sono costruiti utilizzando il nuovo glossario e aggregati in tre tipologie: Display, Search, Affiliate. Il mese di aprile 2009 rispetto al mese di aprile 2008 nel totale è positivo +16%; in particolare, il Display registra una crescita del +13%, la Search un aumento del +21%, l’Affiliate una diminuzione del -8%.

Commento ai dati da parte di Carlo Poss Presidente FCP-Assointernet:
Con il mese di Aprile decisamente positivo +16% verso lo scorso anno, afferma Carlo Poss Presidente di FCP-Assointernet, la crescita di Internet da inizio anno si attesta ad un +7% medio (suddiviso in Display +5%, Search +10%, Affiliate -12%), dati che oltre ad essere molto incoraggianti, consolidano in modo importante questo mezzo.

– Fcp-Assointernet: fatturati pubblicitari internet:Aprile 09 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Pubblicità in crescita del 6,2% a giugno (+5% senza search e social). Nielsen: primo semestre a +1,8% sul 2017

Pubblicità in calo a maggio, -1,8% (-4,9% senza search e social). Nielsen: giù tutti i mezzi tradizionali

Adv online, maggio -3,4%. Fcp: bene smartphone (+23,7%), in flessione smart tv (-20,2%) e desktop (-9,9%)