Internet – fatturati pubblicitari – Aprile 2009

Dati relativi ai fatturati dell’Osservatorio FCP-Assointernet del periodo gennaio-aprile 2009 raffrontati al periodo gennaio-aprile 2008.
Con le dichiarazioni di questo mese sono state apportate delle correzioni ai dati di fatturato del primo trimestre 2009 in quanto una concessionaria ci ha comunicato una modifica.
I dati sono costruiti utilizzando il nuovo glossario e aggregati in tre tipologie: Display, Search, Affiliate. Il mese di aprile 2009 rispetto al mese di aprile 2008 nel totale è positivo +16%; in particolare, il Display registra una crescita del +13%, la Search un aumento del +21%, l’Affiliate una diminuzione del -8%.

Commento ai dati da parte di Carlo Poss Presidente FCP-Assointernet:
Con il mese di Aprile decisamente positivo +16% verso lo scorso anno, afferma Carlo Poss Presidente di FCP-Assointernet, la crescita di Internet da inizio anno si attesta ad un +7% medio (suddiviso in Display +5%, Search +10%, Affiliate -12%), dati che oltre ad essere molto incoraggianti, consolidano in modo importante questo mezzo.

– Fcp-Assointernet: fatturati pubblicitari internet:Aprile 09 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Online 42,7 milioni di italiani a settembre. Audiweb: 3 su 4 si connettono da mobile. Tempo medio quasi 3 ore

Classifica dell’informazione online (comScore): a settembre Citynews sorpassa Repubblica e balza al primo posto

Video: la classifica dell’audience in agosto. Giornali online e portali si contendono i primi posti (TABELLA)